25 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Cronaca

Paura a Pozzo Strada: esplode un'officina, residenti evacuati dai pompieri

Un'esplosione forte, le fiamme e il fumo denso. l'Incendio ha devastato la carrozzeria Effe Emme Car, in via Medardo Rosso: illesi il titolare e i dipendenti

TORINO - Un’esplosione forte. Poi fiamme e tanto, tantissimo fumo. Non deve esser stato sicuramente un pomeriggio tranquillo quello di ieri, per i residenti di via Medardo Rosso. Un incendio ha infatti distrutto la carrozzeria Effe Emme Car.

La dinamica dell'incendio
L’officina si trova all’interno di un cortile del civico 15, ricavata da un prefabbricato basso ma spazioso. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, sono divampate in seguito ad alcune operazioni di saldatura, quando una scintilla è entrata in contatto con un liquido infiammabile. Durante l’incendio due macchine sono andate distrutte, mentre per fortuna il titolare e i dipendenti non hanno riportato alcuna conseguenza.

La carrozzeria è inagibile
Tanta la paura per i residenti, fatti evacuare dai vigili del fuoco a causa del denso fumo che ha avvolto il palazzo in via Medardo Rosso. Attualmente la carrozzeria risulta inagibile e l'attività è ovviamente sospesa. Il lavoro dei vigili del fuoco ha fatto si che il giorno dopo l'incendio la puzza sia completamente svanita. Sui muri del cortile rimangono invece i segni evidenti lasciati dal fumo e le vetrate infrante dal calore e dalla potenza delle fiamme.