28 marzo 2024
Aggiornato 20:00
Ballottaggio a Torino

Ballottaggio Fassino-Appendino, l’ultimo appello arriva sui social

Entrambi i candidati, dopo essersi recati a votare, hanno utilizzato Facebook e Twitter per rivolgere un messaggio ai cittadini torinesi

TORINO - Parola ai social network. In attesa di capire quale sarà il responso del ballottaggio, Piero Fassino e Chiara Appendino hanno affidato a Facebook e Twitter i messaggi da destinare ai cittadini e, ovviamente, agli elettori.

Il messaggio di Chiara Appendino
Ad aprire le danze è stata la candidata sindaca del Movimento 5 Stelle. Chiara Appendino ha votato alle 9 del mattino in compagnia del marito poi, un momento immortalato con una fotografia e correlato da un preciso messaggio su Facebook: » Fatto. Voi? Se siete al mare o in montagna ricordatevi di rientrare entro la chiusura dei seggi alle 23. Si vota mettendo solo una croce sul nome». Un ultimo appello dopo una campagna elettorale lunghissima, visto che a Torino il ballottaggio non si vedeva da ben 15 anni.

Il messaggio di Piero Fassino
Se da Chiara Appendino, considerata la giovane età, era lecito aspettarsi un mirato uso dei social network, chi stupisce tutti è Piero Fassino. Anche il candidato sindaco del Partito Democratico, una volta votato, ha rivolto un messaggio ai propri elettori: «Una bellissima giornata di sole, mi auguro una bella partecipazione ai seggi. Votando il sindaco si sceglie il futuro di Torino». Poi, una volta appresi i dati sull’affluenza delle ore 12, una foto con il count-down alla chiusura dei seggi con la didascalia «Siete già andati a votare?». Per la prima volta a Torino, la partita per la poltrona di primo cittadino si combatte anche sui social.