28 marzo 2024
Aggiornato 20:30
Cronaca

Rapinano un negozio ma lasciano l'auto in doppia fila: incastrati da un passante

I due malviventi, dopo aver rapinato un negozio d'abbigliamento in corso Sebastopoli, sono stati rintracciati grazie alla prontezza di un passante che ha annotato la targa su un taccuino

TORINO - Una rapina violenta, macchiata da una leggerezza incredibile e costata l'arresto a due ladri sbadati.

La rapina violenta
E' accaduto lo scorso 28 aprile, in un negozio di corso Sebastopoli. S.F., 52 anni, è entrato nell'esercizio commerciale armato di un coltello e a volto coperto ha aggredito la proprietaria, facendosi consegnare l'incasso. Non pago, il malvivente ha picchiato la donna e le ha portato via una collana d'oro, due anelli e un orologio Rolex per un valore totale di 20.000 euro.

La leggerezza che li ha incastrati
Una rapina perfetta, o quasi. In attesa che S.F. completasse l'opera, un complice lo ha aspettato in auto fuori dal negozio, frangente in cui ha commesso un errore imperdonabile: la macchina, parcheggiata in doppia fila, ha insospettito un cittadino che si trovava nei paraggi che ha segnato la targa su un foglietto e chiamato il 112. I rapinatori, dopo essersi accorti della leggerezza, hanno simulato il furto dell'auto, ma era troppo tardi. Con l'aiuto delle telecamere di sorveglianza, i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati.