29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Via Germagnano

Tragedia nello Stura, bambina di 11 anni scivola in acqua: soccorsa, muore in ospedale

Mentre la città stava ancora festeggiando San Giovanni, patrono di Torino, le condizioni della bambina di 11 anni si sono aggravate. Dopo due arresti cardiaci intorno a mezzanotte il cuore della piccola si è fermato

TORINO - Tragedia in tarda serata a Torino. Una bambina di 11 anni, residente nel campo nomadi di via Germagnano, è morta poco prima di mezzanotte dopo che, qualche ora prima (intorno alle 19), era stata inghiottita dalle acque del torrente Stura, non distante da corso Vercelli, dove stava giocando con altri bambini. Un pomeriggio di divertimento fatto da acqua tirata addosso, da un fiume trasformato in spiaggia e mare - con la fantasia tipica dei piccoli - e da schizzi, si è trasformato in un dramma. Forse scivolata su un sasso, la bambina si è trovata in un attimo con la testa sott’acqua senza riuscire a risalire per prendere fiato. Momenti interminabili in cui è stato difficile per gli altri coetanei, di etnia rom, aiutarla. Sono corsi a chiamare gli adulti che, diversi minuti dopo l’incidente, l’hanno tirata fuori dal torrente mentre venivano avvisati i soccorsi. Sul posto è arrivato il 118 e, dopo una prima rianimazione, la piccola è stata caricata sull’elicottero in direzione del Regina Margherita.

Condizioni disperate e decesso qualche ora dopo
Mentre la città stava ancora festeggiando San Giovanni, patrono di Torino, le condizioni della bambina di 11 anni si sono aggravate. Dopo due arresti cardiaci intorno a mezzanotte il cuore della piccola si è fermato senza che i medici potesse più fare nulla. La polizia avrà adesso il compito di stabilire l’esatta dinamica di quanto successo e di come la bambina di 11 anni sia scivolata.