29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Guardia di Finanza

Con un’auto rubata fugge da un controllo in corso Vercelli, fermato e denunciato 

Il soggetto è un 42enne rumeno senza patente e con numerosi precedenti penali a carico. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario 

TORINO - Quando i finanzieri gli hanno intimato l’alt, non ci ha pensato su due volte e se l’è data a gambe dopo aver abbandonato la vettura. Tuttavia la sua fuga è durata davvero poco e, una volta fermato, si è visto recapitare ben due denunce. 

Fuggitivo bloccato dopo soli 100 metri
E’ quanto avvenuto nella tarda serata di ieri all’angolo tra corso Vercelli e via Nino Oxilia, quartiere Rebaudengo, dove alle 22 circa tre finanziari in servizio di pattugliamento hanno sottoposto a controllo un veicolo sospetto. Vista la situazione, il soggetto ha però deciso di sottrarsi all’ispezione ed è sceso dalla sua Fiat Punto scappando via a piedi, venendo bloccato dopo soli cento metri. Si tratta di un 42enne rumeno che, oltre ad avere numerosi precedenti penali alle spalle, non ha mai conseguito la patente. 

Auto rubata e restituita al proprietario
Condotto negli uffici per accertamenti, il 42enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, in quanto l’auto risultava rubata. I finanzieri hanno successivamente provveduto a restituire il veicolo al suo legittimo proprietario.