18 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Cronaca

Rapina due donne nel giro di mezz'ora con un coltello: arrestato

L'uomo, un soggetto noto ai poliziotti, ha puntato il coltello alla gola di una delle vittime che aveva provato ad opporre resistenza. Notato da un agente fuori servizio, è stato fermato poco dopo

TORINO - Ha aggredito due donne nel giro di mezz'ora, ma la seconda rapina è stata notata da un poliziotto fuori servizio che ha consentito ai colleghi di rintracciare il malvivente e arrestarlo.

La prima aggressione
E' successo nella giornata di ieri a Porta Palazzo. La prima vittima stava transitando in auto in corso Regina Margherita angolo piazza della Repubblica, quando il rapinatore le si è avvicinato e attraverso il finestrino le ha strappato la collanina. La donna, in un primo momento, ha provato a opporre resistenza, ma il malvivente non si è perso d'animo e, dopo aver aperto la portiera, ha puntato un coltello alla gola e le ha portato via il monile. Impaurita per l'aggressione subita, la vittima ha dovuto ricorrere a cure mediche.

La seconda rapina e l'arresto
Non pago del crimine appena commesso, mezz'ora dopo l'uomo ha avvistato un'altra donna camminare per strada e l'ha buttata a terra dopo averle strappato la catenina d'oro. L'aggressione è stata però notata da un agente di polizia libero dal servizio proprio in quel momento passava di lì in macchina. Il poliziotto ha riconosciuto il rapinatore, un soggetto noto alle forze dell'ordine, e ha indirizzato i colleghi alla cattura del soggetto. Per entrambe le rapine, l'uomo, un marocchino di 28 anni, è stato arrestato dagli agenti del commissariato Dora Vanchiglia.