20 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Spaccio nelle stazioni della metro

Lo spaccio di droga arriva nelle stazioni della metro, controlli a tappeto e prime denunce

La guardia di finanza ha lavorato sia all’interno che all’esterno delle stazioni delle metropolitana. Sono stati denunciati 4 spacciatori e segnalati alla Procura 24 assuntori

TORINO - Nelle ultime settimane la guardia di finanza ha lavorato all’interno delle stazioni della metropolitana di Torino eseguendo controlli finalizzati al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. In totale sono state denunciate quattro persone per spaccio e sequestrati oltre 150 grammi di marijuana, hashish, cocaina ed eroina, tre spinelli già confezionati. Inoltre sono stati segnalati 24 soggetti alla Procura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Controlli sia dentro che fuori le stazioni
I «Baschi Verdi» hanno lavorato sia all’interno che all’esterno delle stazioni delle metropolitana. I finanzieri in questo sono stati supportati della unità cinofile con cui hanno sottoposto a controllo un centinaio di persone, concentrandosi perlopiù su giovani e adolescenti. L’attività della guardia di finanza è scaturita a seguito di diverse segnalazioni giunte al 117 e si inseriscono nel quadro della costante azione di controllo del territorio, svolta nei principali punti di aggregazione della città, finalizzata a tenere alto il livello di attenzione sulla diffusione e sul consumo di droghe.

Percorso di recupero per i 24 segnalati
Come detto prima, per quattro persone è scattata la denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente quale marijiana, hashish, cocaina ed eroina. Per quanto riguarda i 24 assuntori segnalati, la Procura di Torino predisporrà un apposito percorso di recupero per uscire dal tunnel della dipendenza da sostanza stupefacente.