19 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Cronaca

Festa in piscina si trasforma in tragedia: barista torinese muore annegato

Il ragazzo, pur senza saper nuotare, si sarebbe tuffato in piscina in compagnia della fidanzata. Lei si è salvata in extremis, per lui non c'è stato nulla da fare

REVIGLIASCO D’ASTI - Un ragazzo cinese di 26 anni residente a Torino e barista presso il bar Napoleon di via Nizza è morto ieri pomeriggio in un’abitazione di Revigliasco, piccolo comune a 8 km da Asti.

Il fatale tuffo in piscina
Secondo le prime ricostruzioni, dopo pranzo, il giovane si sarebbe tuffato in piscina in compagna della fidanzata, pur senza saper nuotare. Entrambi sono entrati nel panico quando si sono accorti di essersi buttati nella parte della piscina dove non si tocca. Per Z.C., il ragazzo di 26 anni, non c’è stato nulla da fare, mentre la ragazza si è salvata per poco. La coppia si era recata a Revigliasco per partecipare a una festa tra connazionali.

In corso le indagini dei carabinieri
Inutili i tentativi di rianimazione provati dai partecipanti alla festa prima e dai medici dei 118 poi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Radiomobile di Asti, che dovranno accertare con precisione la dinamica della tragedia che ha portato alla morte del giovane cinese.