29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Cronaca

Via Roma, borse schermate con alluminio per rubare vestiti: arrestati due 18enni

I due ragazzi, fermati dopo un inseguimento, avevano ideato un ingegnoso metodo per portare via l’abbigliamento senza essere scoperti dalla sicurezza

TORINO - Di certo non mancavano di fantasia i due ragazzi appena maggiorenni arrestati per il reato di furto aggravato dagli agenti della Squadra Volante.

Il modus operandi dei giovani ladri
I giovani, entrambi di 18 anni, si erano attrezzati con una borsa schermata «fai da te» rivestita d’alluminio per poter eludere i controlli e passare dalla cassa con la merce. Hanno agito simultaneamente, ma in due negozi differenti di via Roma. Mentre un ragazzo portava via un paio di scarpe del valore di 100 euro, l’altro sottraeva capi d’abbigliamento per un valore di 160 euro circa.

Arrestati grazie agli addetti alla sicurezza
Il piano di rifarsi il guardaroba gratuitamente, è però fallito grazie all’attenzione degli addetti alla sicurezza. Entrambi gli operatori hanno capito le reali intenzioni dei ragazzi e li hanno fermati, anche se in un caso il vigilante è stato costretto a rincorrere il ladro sino in via XX Settembre. I due ladri, una volta fermati, sono stati consegnati ai poliziotti: dovranno rispondere di furto aggravato.