19 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Incendio nella notte a Torino

Fuoco e fiamme nella notte nella zona Nord della città: tre auto e un camper distrutti in due incendi

Prima l'allarme è scattato in piazza Bonghi poi, poco dopo, anche in via delle Verbene. I vigili del fuoco sono intervenuti in entrambi i luoghi

TORINO - Due distinti incendi a non troppa distanza l’uno dall’altro hanno bruciato tre vetture nella notte e un camper nei quartieri Borgo Vittoria e Vallette. Il fumo e le fiamme hanno prima investito tre auto - una Fiat Panda, una Toyota Rav 4 e una Fiat Bravo - in piazza Bonghi, nella zona Nord di Torino, di fronte all'asilo nido "La Giocomotiva». Il secondo è avvenuto invece in via delle Verbene: questa volta ad andare distrutto è stato un camper che è costato l’annerimento anche della saracinesca di un negozio. Fortunatamente non si sono registrate persone ferite né intossicate e in entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco. Ancora ignote le cause dei due incendi, indagano i carabinieri.

«Basta non ne possiamo più»
I residenti ora sono stanchi. Non è il primo incendio che avviene nella notte nel quartiere Borgo Vittoria: «E’ stato bruttissimo alle quattro stamattina», dice Angela sul gruppo ‘Sei di Borgo Vittoria Se’, «sentivi dei botti e vedevi delle fiamme sotto casa mia che ti stringevano il cuore le macchine di famiglie che abitano nel mio condominio eravamo tutti sui balconi chi in mezzo alla strada....impotenti...sempre troppo impotenti…».