16 maggio 2024
Aggiornato 23:00
Juventus

Juventus, è asta con l'Inter per Gabriel Jesus

La stellina brasiliana è sul taccuino dei direttori sportivi di mezza Europa. I bianconeri ci sono, ma superare la concorrenza non è semplice

TORINO - Gabriel Fernando de Jesus, meglio noto come Gabriel Jesus. Ha 19 anni, gioca nel Palmeiras ed è brasiliano il sogno di calciomercato della Juventus.

Chi è Gabriel Jesus
Piccole controindicazioni: sul talentino, da molti considerato il nuovo Neymar, non c'è solo la Juventus ma tutte le più grandi società d'Europa. Inter compresa. L'arrivo dei cinesi a Milano rappresenta un problema per i bianconeri, che vedono nel brasiliano il perfetto sostituto di Morata. Giovane, talentuoso e non ancora affermato. Gabriel Jesus rappresenterebbe un acquisto sulla linea di Pogba, Dybala e Vidal. In due stagioni con il Palmeiras ha realizzato 23 gol in 65 presenze: non poco.

Forte concorrenza dell'Inter
Il talento è un pupillo di Paratici, anche se nelle ultime ore la concorrenza dell'Inter è diventata spietata. Lo stesso Thohir si è sbilanciato in favore di un suo acquisto, segno inequivocabile di un interesse forte. La clausola rescissoria è alta, 40 milioni di euro. La sensazione è che la volontà del giocatore sarà fondamentale per capire quale sarà la prossima destinazione. L'Italia sullo sfondo, Gabriel Jesus conteso tra Torino e Milano.