29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Glik saluta il Toro

Glik saluta i tifosi del Toro: «Ho passato 5 anni qui…»

Il capitano granata, dopo cinque stagioni passate a Torino, si trasferirà al Monaco non appena finito il campionato europeo. E’ stato il giocatore simbolo della gestione “Ventura”

TORINO - Centosettantuno presenze, tredici gol e una fascia da capitano portata con onore in Europa League. Kamil Glik non è un giocatore «qualsiasi» per il Toro, decisamente no. Nel calcio però molto spesso anche i matrimoni migliori sono destinati a finire. Solo pochi, giusto il tempo di completare il percorso europeo con la Nazionale polacca, e la società granata venderà il capitano al Monaco, in Francia.

La trattativa confermata da Glik
Nessun dubbio sul concretizzarsi della trattativa, a confermarlo ai microfoni di Przeglad Sportowy è il giocatore stesso: «Quella del Monaco è l'offerta migliore che ho ricevuto, sia per me che per il Torino. Si sono mossi prima di altri. Ho ricevuto anche una offerta dal Besiktas, ma non era conveniente per il club granata».

Il messaggio per i tifosi granata
Sarà Monaco dunque dove Glik disputerà la Champions League, dopo aver accumulato esperienza europea con la maglia granata. Il capitano ha rivolto parole di rispetto verso quelli che ormai possono essere considerati i suoi ex tifosi: «Ho passato cinque anni qui e ora è tempo di pensare al futuro. Monaco è a soli 200 km da dove ho vissuto fino ad ora, quindi non sarà complicato logisticamente trasferirsi. Avevo bisogno di cambiare. Ora voglio pensare all'Europeo, dopo sarà la volta della firma e  delle visite mediche".