28 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Domenica la festa

Caccia nel cielo sopra Torino, in atto l'esercitazione per il grande show di domenica sera

Tanti i torinesi che hanno sentito il rumore «anomalo» degli aerei e che hanno visto o riconosciuto i caccia. Nulla di preoccupante, si è trattato di un'esercitazione in vista dello spettacolo di domenica sera

TORINO - In molti oggi pomeriggio sono usciti dal balcone con il naso all'insù per vedere cosa fosse quel rumore «anomalo» di aereo. Nulla di strano, nel cielo sopra Torino stavano volando alcuni caccia in esercitazione per lo spettacolo di domenica sera quando si festeggerà il centenario dell'Aeroporto Torino Aeritalia. Si preannuncia una manifestazione da togliere il fiato, con la partecipazione di sei pattuglie acrobatiche della scuola nazionale, alcuni solisti (tra cui due campioni del mondo), mezzi della protezione civile e dei Carabinieri.

I festeggiamenti iniziano sabato
Se domenica sera ci sarà il clou del grande show, la festa inizierà già sabato, con l'inaugurazione del Village sulla storica pista «30» che oggi è in disuso. A margine dello show acrobatico sarà possibile ammirare una mostra di circa 40 aerei provenienti da tutta Italia e di auto del «Gruppo auto storiche Fiat».