29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Incendio al bus Gtt

Paura sul 56: «C'è una strana puzza», avvertono l'autista e poco dopo il motore prende fuoco

Hanno avvisato in tempo l'autista di quanto di lì a poco sarebbe successo. Il motore del bus della linea 56, mentre transitava in via Duchessa Jolanda, ha preso fuoco. Sani e salvi tutti i passeggeri

TORINO - Per fortuna i passeggeri si sono accorti di quel che di lì a poco sarebbe successo e hanno avvisato l’autista del pullman della linea 56 su cui si trovavano. Pochi minuti dopo infatti è divampato un incendio all’interno del mezzo che stava transitando in via Duchessa Jolanda diretto verso piazza Statuto. Ad allarmare alcuni ragazzi è stata una strana puzza, un forte odore che sapeva di bruciato: l’autista ha così deciso di fermare velocemente il bus vicino alla fermata e ha fatto scendere tutti i passeggeri.

Fumo e fiamme in pochi minuti
Quando tutti i passeggeri sono scesi dal pullman, passati alcuni minuti dopo le ore 18.30 di ieri, l’incendio al motore si è palesato. Le fiamme, e soprattutto il fumo, sono presto diventate visibili sia da corso Inghilterra che da piazza Bernini. L’autista ha utilizzato l’estintore per tenere a bada l’incendio, spento poi definitivamente dai vigili del fuoco intervenuti sul posto. Non si sono registrate persone intossicate o ferite.