28 marzo 2024
Aggiornato 20:30
Juventus

Juventus, i nomi «dopo Morata»: prezzi e punto sulle trattative

I bianconeri, persa la punta spagnola, sono alla caccia di un attaccante per completare il reparto offensivo. Ecco le idee di Marotta, con relativi costi

TORINO - Morto un papa se ne fa un altro, dicevano. Con questi presupposti Giuseppe Marotta e Fabio Paratici sono al lavoro per trovare alla Juventus il sostituto di Alvaro Morata. Tanti i nomi sul taccuino dei dirigenti bianconeri, abbiamo provato a sfogliare la margherita cercando di fare chiarezza su chi potrebbe vestire la maglia dei Campioni d'Italia nella prossima stagione.

Juventus, i nomi del dopo Morata

  • Sanchez: 27 anni, attaccante dell'Arsenal. Ha già giocato in Serie A, vecchio pallino di Marotta. E' una seconda punta, ma segna come una prima. Miglior giocatore della Copa America appena conclusa e vinta dal suo Cile. I Gunners non lo reputano incedibile.  Prezzo? 40 milioni di euro trattabili.
  • Cavani: 29 anni, attaccante del Paris Saint German. Anche lui con un passato nel campionato italiano, rappresenta un sogno per la Juventus. Il futuro di Cavani è legato a quello di Higuain: se il Pipita dovesse andare al Psg, i francesi potrebbero pensare a una sua cessione. Attualmente è l'obiettivo più difficile da raggiungere. Prezzo? 60 milioni di euro
  • Milik: 22 anni, attaccante dell'Ajax. E' un profilo completamente diverso rispetto agli altri due. Più giovane, meno affermato ma con voglia di emergere. In Olanda, nell'ultima stagione, ha realizzato la bellezza di 24 gol. Si è ben distinto all'Europeo, ma la concorrenza è tanta. Prezzo? 20 milioni di euro circa.
  • Gabriel Jesus: 19 anni, attaccante del Palmeiras. Ve ne avevamo parlato qualche giorno fa, il profilo è di assoluto valore. In patria è considerato il nuovo Neymar e la concorrenza è spietata. In questi giorni poi l'Inter pare aver superato tutti, ma la Juventus rimane vigile. Prezzo? 40 milioni di euro.