28 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Droga nel carrello della spesa

In astinenza da droga minaccia i genitori e prende a calci i poliziotti, un arresto in via Asti

Il malintenzionato, un 28enne italiano, prima di finire in manette ha anche danneggiato l’alloggio di famiglia, oltre all’auto di servizio 

TORINO - Da giorni minacciava mamma e papà chiedendo loro i soldi per comprarsi la droga. Esasperati da quelle continue intimidazioni, alla fine i genitori hanno trovato il coraggio di chiedere aiuto alle forze dell’ordine.

Agenti colpiti con calci e pugni
Gli agenti del Commissariato Borgo Po hanno arrestato nel primo pomeriggio di ieri un italiano di 28 anni che, in probabile crisi di astinenza da stupefacenti, stava mettendo a soqquadro l’abitazione dei genitori, sita in via Asti. Il giovane, una volta vistosi arrivare i poliziotti, ha però pensato bene di accanirsi anche contro di loro, colpendoli con calci e pugni prima di tentare di lanciarsi oltre la ringhiera delle scale che portavano al secondo piano. Gesto che il malintenzionato non ha compiuto solo grazie all’intervento degli operatori, che sono riusciti ad afferrarlo riportandolo sul pianerottolo in una posizione di sicurezza.

Danni alla vettura di servizio 
Tuttavia, una volta fuori dall’alloggio il 28enne ha danneggiato in più punti l’auto della polizia, prima di finire in manette. Nei suoi confronti le accuse sono quelle di estorsione, danneggiamento, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.