24 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Giallo risolto

Donna nuda in centro, è stata identificata: nessuna aggressione, si era ubriacata alle terme

Si era ipotizzato che potesse essere vittima di un'aggressione, ma la realtà è completamente diversa. La donna che nella tarda serata di ieri è stata fotografata seminuda in centro era uscita un po' alticcia da una giornata di completo relax

TORINO - Non è stata vittima di un'aggressione come era stato ipotizzato e non stava scappando da qualcuno. La donna che nella tarda serata di ieri ha girovagato per il centro di Torino in reggiseno e mutandine aveva «semplicemente» bevuto qualche bicchiere di troppo alle terme di corso Vittorio Emanuele II dove aveva trascorso la giornata in compagnia di un'amica. Non troppo cosciente visto lo stato di ubriachezza, la giovane aveva deciso di tornare a casa seminuda, ma non prima di aver fatto un giro per corso Matteotti e via Roma con i capelli bagnati e barcollante. Proprio nella via pedonale vicino piazza Castello i poliziotti della Squadra Volante l'hanno intercettata, fermata e riaccompagnata a casa.

Decine le segnalazioni alle forze dell'ordine
Non poteva di certo passare inosservata. «C'è una ragazza che cammina per strada a piedi scalzi e quasi completamente nuda» si sono sentiti dire polizia e municipale in decine di chiamate da parte di coloro che incrociavano la donna. Qualcuno ha provato anche ad aiutarla ma lei non ne ha voluto sapere di fermarsi e ha continuato a camminare fino all'arrivo degli agenti di polizia. «Dove sono i vestiti?», le hanno chiesto i poliziotti, «chiusi nell'armadietto», ha risposto lei.