26 aprile 2024
Aggiornato 13:30
In via Alfieri

Falso allarme incendio alle Poste di via Alfieri, il «fumo» è la polvere di un controsoffitto caduto

E' caduta una piccola porzione di controsoffitto nell’archivio sotterraneo. Il fumo, cioè la polvere, ha fatto credere fosse scoppiato un incendio. Immediato l'allarme e l'arrivo dei vigili del fuoco.

TORINO - Si sono vissuti momenti di tensione questa mattina nella sede centrale di Poste Italiane in via Alfieri. Un allarme incendio ha fatto sì che in pochi minuti venisse evacuata la struttura, salvo poi scoprire che il fumo che molti avevano visto fuoriuscire dall’archivio sotterraneo altro non era che polvere. Ad accertarlo sono stati i vigili del fuoco accorsi sul posto insieme alla polizia: il polverone nel piano interrato è stato causato dal cedimento di un controsoffitto.

Chiusura al pubblico fino alle 9.30
L’allarme è scattato intorno alle 8.30 quando all’interno degli uffici non c’erano ancora i clienti ma solo i dipendenti. Questi ultimi sono stati fatti uscire dalla struttura mentre i pompieri eseguivano i controlli. Un’ora dopo è stato dato il via libera all’ingresso, anche se sono proseguiti i controlli per la messa in sicurezza dell’archivio sotterraneo. Il cedimento ha interessato solo una piccola porzione.