18 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Furti nelle auto

Ruba un bastone per i selfie e lo usa per aprire le macchine in sosta: arrestato

Il soggetto, un cittadino marocchino di trent’anni, è stato fermato dai poliziotti ai giardini di corso Taranto dopo aver tentato la fuga

TORINO - In un primo momento potrebbe sembrare un appassionato di tecnologia, in realtà si tratta di un ladro parecchio ingegnoso con diversi precedenti penali.

Il bastone dei selfie usato per spaccare le auto
Nella giornata di ieri un cittadino marocchino di 30 anni ha danneggiato lo sportello di un auto in sosta. Il bottino? Un bastone per i selfie, strumento ormai famosissimo tra i teenager e non. Il ladro, nonostante la magra refurtiva, non si è perso d’animo e ha deciso di usare il bastone metallico come oggetto contundente per entrare nell’abitacolo di altre due vetture parcheggiate nella zona.

L'arresto in corso Taranto
Notato da un passante, il ladro è riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo degli agenti del commissariato «Barriera Milano». Poco dopo, gli stessi poliziotti sono intervenuti ai giardinetti di corso Taranto a causa di un soggetto molesto, hanno riconosciuto il malvivente e lo hanno fermato. L’ingegnoso ladro è risultato essere uno straniero con diversi precedenti penali alle spalle, di cui uno specifico.