16 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Calciomercato Juventus

Juventus, Paul Pogba a un passo dal Manchester United per una cifra record

Il passaggio del centrocampista francese alla corte di Josè Mourinho garantirà ai bianconeri un indotto di soldi incredibile: sarà il trasferimento più oneroso di sempre

TORINO - Potrebbero essere gli ultimi giorni di Paul Pogba alla Juventus. Ormai ci sono pochi dubbi: il francese vuole tornare al Manchester United, squadra che quattro anni fa lo lasciò partire a parametro zero. La Juventus tratta ormai sui dettagli, ma incasserà una cifra record.

Accordo record, cessione imminente
Secondo le ultime indiscrezioni infatti, la prima offerta presentata dai Red Devils è di 102 milioni di euro. Cifra non accettata dalla Juve, che sembra voler far di tutto per ottenere dagli inglesi più soldi possibili. L’accordo, stando a quanto trapela da fonti inglesi e italiane, si troverà a 125 milioni di euro. Una cifra mostruosa, mai incassata prima. I bianconeri perderebbero così una pedina fondamentale, ma avrebbero a disposizione un patrimonio da reinvestire nel mercato.

Cifra pazzesca al giocatore
Anche Pogba, pur felice nei quattro anni disputati a Torino, ha abbandonato ogni resistenza: il Manchester United ha offerto al giocatore assistito da Mino Raiola un contratto quinquennale a 14 milioni di euro a stagione, più del doppio di quanto incassato a Torino. Impossibile, a queste cifre, rifiutare ogni proposta. Potrebbero essere quindi gli ultimi giorni in bianconero del centrocampista francese. Paul Pogba-Manchester United, ci siamo.