26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Meteo Torino

Meteo a Torino: nel weekend arriva la pioggia, temperature in ribasso

La discesa di una saccatura nord-atlantica nel Mediterraneo occidentale porterà un'instabilità diffusa sabato, in attenuazione nella giornata di domenica. I primi segnali di maltempo già venerdì

TORINO - Dopo giorni di caldo e afa, questa mattina i cittadini torinesi si sono svegliati in un clima ben diverso. Temperature miti, se confrontate a quelle di qualche giorno fa, e soprattutto cielo molto grigio. La domanda ci sorge spontanea: cosa aspettarci dal fine settimana?

Il peggioramento atteso nel weekend
Secondo le previsioni meteo dell'Arpa, vi sarà un deciso peggioramento. Tutta colpa della discesa di una saccatura nord-atlantica nel mar Mediterraneo, capace di portare instabilità soprattutto sabato. Le prime piogge arriveranno a Torino nella serata di venerdì per poi proseguire in maniera abbastanza persistente anche domani, sabato 23 luglio. Il fenomeno dovrebbe attenuarsi domenica, giornata comunque contraddistinta da tempo instabile e possibilità di temporali.

Temperature in calo
Se, purtroppo, il maltempo rischia di rovinare le gite fuoriporta dei torinesi, quantomeno verrà accolto con favore da chi sarà costretto a rimanere in città. Le piogge, come di consueto, porteranno un calo delle temperature anche di una decina di gradi rispetto a quelle registrate negli scorsi giorni. Si passerà dai 35 gradi di mercoledì ai 24-25 attesi per la giornata di sabato.