20 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Calciomercato Juve

Juve, beffa Andrè Gomes: va al Barcellona

Il comunicato ufficiale del club catalano mette la parola fine ai sogni bianconeri. Sfuma così un possibile sostituto di Pogba

TORINO - Pogba non è ancora ufficialmente del Manchester United ma, nel frattempo, per la Juve sfuma uno dei suoi possibili sostituti. André Gomes, talentuoso centrocampista portoghese da tempo accostato ai bianconeri, è infatti un nuovo giocatore del Barcellona.

Il tweet del Barça
A dare l’annuncio ufficiale è stato lo stesso club catalano: «Barcellona e Valencia hanno raggiunto un accordo per André Gomes», si legge sul profilo Twitter azulgrana. Successivamente, un secondo tweet rivela che: «La prossima settimana André Gomes firmerà e sarà presentato come nuovo giocatore azulgrana». Nessun accenno alle cifre dell’affare, anche se i ben informati parlano di accordo chiuso sulla base di 50 milioni di euro. 

Gli altri obiettivi
Va detto che la Juve, forse conscia delle difficoltà dell’affare, ultimamente aveva un po’ tralasciato la pista Gomes per concentrarsi su altri obiettivi considerati più «abbordabili», quali Witsel dello Zenit, Sissoko del Newcastle, Matic del Chelsea e l’interista Brozovic.