20 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Calciomercato Torino

Toro, Valdifiori dipende da Maksimovic: che intrigo

Il calciomercato granata potrebbe prendere presto una piega inaspettata. Contatti frequenti tra Petrachi e Giuntoli, Toro e Napoli trattano per i loro giocatori

TORINO - C’è una chiave per arrivare a Mirko Valdifiori, una chiave che ha un nome e un cognome: Nikola Maksimovic. L’interesse del Toro per il centrocampista azzurro è cosa certa, così come l’apprezzamento del Napoli verso il difensore granata. E se le due società imbastissero uno scambio per centrare i propri obbiettivi?

La proposta del Napoli
L’idea c’è e ovviamente porterebbe a una svolta nel mercato del Torino. L’offerta del Napoli è di quelle importanti, difficilmente rifiutabili: Valdifiori e 15 milioni di euro per il cartellino di Maksimovic. Il difensore, visti i problemi legati a Koulibaly, piace molto a Sarri che lo chiede da un anno, mentre Valdifiori è una precisa richiesta di Mihajlovic. Insomma, i tasselli sembrano combaciare. L’ipotetica cessione del difensore serbo porterebbe nelle casse del Toro milioni di euro utili nel trovare un sostituto in quel reparto e magari per blindare, almeno per un altro anno, Bruno Peres. Toro-Napoli, pazza idea di mercato: il destino di Valdifiori e Maksimovic potrebbe essere incrociato.