19 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Serie A

Juve, esordio con la Fiorentina sabato 20 agosto alle 20.45 

Lo ha deciso la Lega Calcio, che ha ufficializzato anticipi e posticipi delle prime due giornate di Serie A. Bianconeri di sabato anche contro la Lazio il 27 agosto

TORINO - La Juve giocherà le prime due gare di campionato il sabato sera. Lo ha comunicato la Lega Calcio, che ha reso noti anticipi e posticipi della prima e della seconda giornata della Serie A 2016-2017. I bianconeri di Allegri debutteranno allo Stadium sabato 20 agosto alle 20.45 contro la Fiorentina, mentre ad aprire la stagione sarà Roma-Udinese alle 18. I campioni d’Italia anticiperanno anche la seconda giornata, quando sfideranno la Lazio all’Olimpico romano il 27 agosto alle 18. Alle 20.45 andrà invece in scena Napoli-Milan al San Paolo. 

Nel 2015 inizio shock
Si ripete quindi quanto avvenuto la stagione scorsa, allorché la Juve - anche in quel caso nel proprio stadio - iniziò il campionato di sabato contro l’Udinese. Bianconeri che cercheranno in tutti i modi di evitare quanto fatto in avvio dello scorso anno, quando persero sia al debutto con i friulani - primo k.o. casalingo dopo due anni e mezzo in Serie A - sia contro la Roma alla seconda giornata.