25 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Denunciato per truffa

Biglietti aerei falsi, rintracciato il titolare dell'agenzia di viaggi di corso Giulio Cesare

Si tratta di un uomo di 41 anni di nazionalità marocchina. La polizia lo ha rintracciato e denunciato per truffa. Avrebbe aggirato almeno 200 clienti, 60 dei quali si sono già presentati in Commissariato a sporgere denuncia.

TORINO - E’ stato rintracciato e denunciato per truffa il titolare dell’agenzia di viaggi «Lina» di corso Giulio Cesare 12/D, l’uomo che ha venduto biglietti falsi a centinaia di clienti, quasi tutti nordafricani. Biglietti aerei dal valore di migliaia di euro (da mille a 4mila) che avrebbero dovuto consentire ai clienti di raggiungere parenti e amici e che invece hanno solo fatto sì che venissero stoppati ai controlli degli aeroporti di Caselle Torinese e di Cuneo Levaldigi.

Il titolare è un uomo di 41 anni marocchino
La polizia ha rintracciato il titolare poco distante dalla sua agenzia di viaggi. Si tratta di un uomo di 41 anni di nazionalità marocchina che si temeva fosse fuggito dopo aver raggirato decine e decine di clienti vendendo loro biglietti aerei mai prenotati. E invece no, era ancora a Torino e gli agenti lo hanno trovato in compagnia di un’altra persone, forse l’ennesima vittima della sua truffa. Resta invece ancora irrintracciabile la moglie dell’uomo.

Negli ultimi giorni oltre 60 denunce
Il Commissariato Dora Vanchiglia ha raccolto oltre 60 denunce nei confronti del titolare dell’agenzia di viaggi «Lina» negli ultimi giorni. Solo ieri si sono presentati in 20, tutti per lo stesso motivo. Ma i numeri sembrano essere destinati a crescere in modo sensibile: pare infatti che i biglietti falsi siano stati venduti ad almeno 200 clienti, molti dei quali probabilmente devono ancora scoprire il raggiro.