27 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Calciomercato Toro

Bruno Henrique, il rinforzo per il Toro arriva dal Corinthians

Solido e tecnico, il centrocampista brasiliano è un giocatore totale e molto bravo a interpretare le due fasi di gioco. Il Toro lo ha in pugno, ecco i dettagli sulla trattativa

TORINO - Bruno Henrique: è questa la nuova idea del Toro per il centrocampo, reparto in cui Sinisa Mihajlovic ha chiesto immediati rinforzi. Viste le tante difficoltà per arrivare a Valdifiori, Petrachi si è buttato sul mediano del Corinthians per il quale sono in corso da tempo contatti approfonditi. Il nome è sicuramente poco conosciuto rispetto ad altri, ve lo presentiamo noi.

Bruno Henrique, interdizione ma non solo
Nato il 21 ottobre ad Apucarana, comune nello stato del Paranà, Bruno Henrique è un centrocampista molto roccioso. La posizione naturale è quella di perno davanti alla difesa, anche per via di una struttura fisica solida (1 metro e 80 per 76 chili), ma è capace anche di interpretare il ruolo di mezz’ala. E’ arrivato nel calcio che conta relativamente tardi, a 24 anni, ma sono i numeri a evidenziarne le caratteristiche da centrocampista totale: 103 presenze, 10 gol, 3 assist e 14 cartellini gialli. Per il Toro rappresenterebbe un ottimo jolly. Un dato da non sottovalutare: è il centrocampista centrale che ha recuperato più palloni del campionato brasiliano.

Quanto vale Bruno Henrique?
Bruno Henrique ha un valore di 3 milioni di euro circa, una cifra alla portata delle casse granata ma che il direttore sportivo Petrachi punta ad abbassare nelle prossime ore. Il motivo è presto detto: il contratto di Bruno Henrique scadrà il 31 dicembre 2016, tra appena sei mesi. La squadra brasiliana rischierebbe quindi di perderlo a parametro zero e potrebbe quindi accontentarsi di una cifra inferiore rispetto al valore del giocatore. Sono ore decisive, il destino di Bruno Henrique è legato a quello di Valdifiori. Il Torino prepara l’affondo decisivo…