19 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Il folle gesto

Padrona senza scrupoli getta la cagnolina giù dal ponte, denunciata per maltrattamenti

Il brutto gesto è avvenuto a Susa. L'animale è stato salvato dai pompieri, mentre la donna è stata denunciata e multata dai carabinieri

SUSA - Un gesto davvero ignobile. Una padrona senza scrupoli che per sbarazzarsi della sua cagnolina l’ha scaraventata giù da un ponte facendola finire nella Dora. Fortunatamente però, l’animale è riuscito miracolosamente a sopravvivere e il pronto intervento dei vigili del fuoco l’ha salvato da una fine peggiore.

Cagnolina salvata dai pompieri 
Il brutto episodio è avvenuto ieri pomeriggio a Susa, protagonista una donna che, giunta sul ponte della Dora, ha deciso di gettare nel letto del torrente la sua cagnolina. Tuttavia in quel momento è sopraggiunto un passante, il quale ha assistito alla scena telefonando immediatamente al 115. Intervenuti, i pompieri sono riusciti a salvare la cagnolina e a riportarla a riva. 

Padrona denunciata e multata
A prendersi cura della bestiola - subito ribattezzata «Silly» - è ora una vigilessa di Susa, ma presto le si cercherà un nuovo padrone. Per quanto riguarda invece la donna responsabile del brutto gesto, i carabinieri hanno provveduto a denunciarla per maltrattamento di animale, oltre a recapitarle una multa salatissima.