29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Eventi musicali

Concerto di Ferragosto 2016, appuntamento a Sestriere a dieci anni dalle Olimpiadi 

L’evento, trasmesso in diretta su Rai 3, è dedicato al giornalista Gianfranco Bianco, recentemente scomparso e presentatore del Concerto fin dalla sua prima edizione nel 1981

TORINO - Si svolgerà a Sestriere l’edizione 2016 del Concerto di Ferragosto. La località scelta per quest’anno è Monterotta, nei pressi della Fontana degli alpini, per un appuntamento musicale divenuto ormai tradizionale nel panorama televisivo dell’estate italiana e che cade a dieci anni dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Torino 2006. 

Navetta per accedere all’evento 
Nonostante le alte vette - oltre 2mila metri - su cui si svolgerà la manifestazione, l’area sarà facilmente accessibile al pubblico grazie a un breve percorso pianeggiante dal centro abitato di Sestriere. Non solo. In programma c’è anche un servizio di navetta per le persone con disabilità e per i parcheggi posti alle estremità del territorio della cittadina piemontese. 

Concerto dedicato a Gianfranco Bianco
L’evento sarà trasmesso in diretta nazionale su Rai 3 e a dirigere l’Orchestra Sinfonica Bartolomeo Bruni di Cuneo sarà chiamato il maestro Antonio Mappero Merlo. Un’edizione, quella di quest’anno, dedicata al giornalista Gianfranco Bianco, recentemente scomparso e presentatore del Concerto di Ferragosto fin dalla sua prima edizione nel 1981.