20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Conferenza stampa

Zappacosta: «Mi trovo bene nella difesa a quattro di Mihajlovic. Ventura? Il sogno...»

La differenza tattica più grande è il passaggio dalla difesa da tre giocatori a quattro. “Nella difesa a quattro mi trovo bene”, ha detto Zappacosta, “qui lavoriamo tanto sulla fase difensiva e sono fiducioso, così come spero di migliorare il più possibile»

TORINO - A meno di tre settimane dall’inizio del campionato il Torino continua la preparazione sotto gli occhi vigili del neo tecnico Sinisa Mihajlovic. Tra quelli che sperano di mettersi in mostra per un posto da titolare c’è Davide Zappacosta, arrivato in granata un anno fa e pronto a riscattarsi dopo una stagione non brillantissima. Il terzino, che si sta adeguando al nuovo modulo tattico del mister con quattro difensori, ha parlato in conferenza stampa. «Sono contento della fiducia che il mister ha avito in me in questo pre-campionato», ha dichiarato ai giornalisti, «quest’anno voglio giocare di più e cerco di sfruttare tutte le occasioni che mi vengono date nel migliore dei modi. La concorrenza con Bruno Peres? Una sana concorrenza secondo me fa sempre bene. Entrambi vogliamo giocare e questa è una cosa positiva che non può che fare bene».

Confronto Ventura e Mihajlovic e il sogno nazionale
La differenza tattica più grande è il passaggio dalla difesa da tre giocatori a quattro. «Nella difesa a quattro mi trovo bene», ha detto Zappacosta, «qui lavoriamo tanto sulla fase difensiva e sono fiducioso, così come spero di migliorare il più possibile. Mister Mihajlovic non chiede nulla di particolare, vuole che lavoriamo tutti insieme per colmare le lacune e per aiutarci l’uno con l’altro. In più vuole la difesa alta perché vuole farci essere aggressivi già dalla metà campo avversaria». Con Ventura in nazionale c’è il sogno azzurro? «E’ il sogno di tutti. Ora voglio lavorare per migliorare e poi starà al ct fare le sue scelte».