25 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Problema Tombini

Torino Nord, allarme puzza: «Dai tombini esce un odore insopportabile»

E' da circa dieci giorni che i residenti lamentano mal di testa, problemi di nausea e respirazione. Incredibilmente nessuno riesce a risalire all'origine del problema

TORINO - C'è un problema tombini nel quartiere Villaretto, nella periferia nord di Torino. Da circa due settimane i residenti sono costretti a convivere con un forte olezzo, con degli odori chimici provenienti dal sottosuolo. C'è chi lamenta mal di testa, chi ha problemi di nausea e chi di respirazione, ma la cosa più assurda è un'altra: nessuno ha capito l'origine del problema.

Paura per sostanze tossiche, l'Arpa tranquillizza
La puzza di acido è insopportabile. La zona, nel cuore della circoscrizione 6, già da tempo è afflitta da altri problemi "maleodoranti" come per esempio la montagnola artificiale dell'ex discarica a Bassa di Stura. Una delle zone in cui l'odore è più forte e persistente è via Ivrea. I tecnici dell'Arpa e i vigili del fuoco sono intervenuti più volte, ma l'origine del problema rimane sconosciuta. Si pensa che qualcuno possa aver gettato del materiale indefinito all'interno dell'acquedotto, ma dall'Arpa fanno sapere che il rischio di tossicità non c'è. AI residenti, con sempre meno pazienza non resta che aspettare e convivere con questa fastidiosissima e stranissima puzza.