23 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Quartiere San Paolo

Rapine nei portoni dei palazzi, in manette l’incubo del quartiere San Paolo

Arrestato un ragazzo di 29 anni dopo aver messo a segno almeno nove rapine a donne anziane residenti nel quartiere della Circoscrizione 3

TORINO - Sceglieva accuratamente le donne da rapinare, le seguiva in modo discreto fino a quando queste aprivano il portone d’ingresso del palazzo per fare rientro a casa, si infilava velocemente anche lui all’interno e nelle scale o in prossimità dell’ascensore le aggrediva violentemente, strappando loro orecchini, collane e anelli, incurante delle lesioni che provocava. L’incubo delle donne anziane del quartiere San Paolo è ora finito. La polizia del Commissariato del quartiere della Terza Circoscrizione di Torino ha individuato l’autore dei reati. Si tratta di un cittadino marocchino di 29 anni: a lui sono state imputate almeno otto rapine aggravate.

Le rapine da fine maggio ad aprile
Tutte le rapine risalgono allo scorso anno e sono avvenute nell’area di giurisdizione del Commissariato San Paolo. Ad aprile il ventinovenne era finito in carcere proprio dopo aver rapinato una donna: in quell’occasione era stato sottoposto a fermo per indiziato di delitto. Da quel momento, l’attività di indagine è proseguita per verificare se lo stesso fosse responsabile di ulteriori rapine. L’indagine ha permesso di constatare che lo stesso era il protagonista di altre otto rapine da fine maggio a inizio settembre. Lo si è scoperto grazie ai racconti delle vittime. Per queste ultime è stata emessa ed eseguita una nuova ordinanza di custodia cautelare.