28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Chiara Appendino

La sindaca Appendino saluta tutti per qualche giorno ma annuncia due novità per settembre

Anche la prima cittadina va in vacanza per qualche giorno. Prima di partire però ha fatto un video in cui ha annunciato cosa farà al suo rientro a Torino. Si inizia già il 23 agosto

TORINO - Chiara Appendino è ormai sindaca di Torino da quasi due mesi. Ogni giorno al lavoro da mattina presto a sera tardi, anche lei a breve si prenderà qualche giorno di riposo con una vacanza con suo marito e la sua piccola Sara. Prima di partire però ha voluto salutare i torinesi con un video in cui ha annunciato alcune novità che ci saranno a partire da settembre. «Il lavoro di sindaco è molto intenso, faticoso ogni tanto, ma soprattutto entusiasmante. In questo primo mese e poco più con la Giunta abbiamo lavorato a testa bassa e forse mi avete visto un po’ meno in giro per la città», dice Appendino, «ci tengo a comunicarvi che da fine agosto inizierà di nuovo il giro per le Circoscrizioni».

Dal rientro dalle vacanze spazio alle periferie
I lavori in Comune riprenderanno il 29 agosto. Da quella data, e per un mese e mezzo, la sindaca Appendino ha fatto sapere che farà il giro di tutti i quartieri di Torino per incontrare i cittadini, così come aveva promesso di fare in campagna elettorale. Questione periferie. Prima di salutare tutti per qualche giorno, ha ricordato che il 23 agosto con la Giunta ci sarà l’incontro per l’approvazione della delibera «che farà tornare a parlare delle periferie».

Incontro con i cittadini due sabati al mese
Altra novità rispetto al passato è l’incontro su appuntamento con i cittadini. Chiara Appendino riceverà coloro che prenderanno appuntamento due volte al mese, sempre di sabato mattina. «Da settembre ci si potrà prenotare per un incontro e venire qui a Palazzo Civico, che è il palazzo dei cittadini, per parlare con voi direttamente».