16 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Meteo a Torino

Meteo a Torino: sole e temperature elevate a Ferragosto

Si tratta di un'ottima notizia per i torinesi costretti in città che hanno intenzione di organizzare gite fuori porta e per i tanti turisti attesi nel capoluogo piemontese

TORINO - Sarà un Ferragosto all'insegna del bel tempo, non ci sono dubbi. Secondo le ultime previsioni meteo fornite dall'Arpa Piemonte e da diversi istituti meteorologici, la giornata del 15 agosto sarà caratterizzata da uno splendido sole e da temperature alte, in linea con le medie stagionali. Risparmiati dunque i progetti e le gite fuori porta dei torinesi, mentre i turisti potranno godere di una città baciata dal sole caldo.

Temperature intorno ai 30 gradi
Il merito di un Ferragosto soleggiato? E' tutto del campo di alta pressione atlantica che nelle prossime ore si stabilirà sul bacino del mar Mediterraneo, garantendo un tempo stabile e soleggiato per tutto il fine settimane e per la giornata del 15 agosto. Il "ponte" più atteso dagli italiani è quindi salvo. Le temperature dovrebbero oscillare tra i 20 gradi registrati alle prime ore del mattino ai 31 delle ore centrali della giornata, con venti assenti o comunque molto moderati. Non sono ovviamente attesi fenomeni di pioggia.