29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Rogo in via Settimio Severo

Incendio nella casa di riposo di via Settimio Severo, evacuati ospiti e personale

Il rogo è nato nei locali interrati, ma il fumo si è propagato fino nella parte superiore della struttura. Dopo l’evacuazione i vigili del fuoco hanno lavorato insieme ai tecnici del Nucleo Batteriologico Chimico e Radiologico

TORINO - Incendio questa mattina, intorno alle ore 7, nella struttura che ospita la casa di riposo e per disabili «Santa Maria ai Colli» della fondazione Don Gnocchi. Le fiamme sono divampate all’interno dei locali delle cantine, molto probabilmente da una cabina di media tensione che si trova nei piani interrati. Il fumo è salito su fino alla struttura e ha costretto all’evacuazione di un’intera ala e allo spostamento degli ospiti e del personale in un’altra parte dell’edificio.

L’origine dell’incendio sarebbe accidentale
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio, spento definitivamente prima delle 10. Con loro in via Settimio Severo si sono presentati anche i tecnici del Nucleo Batteriologico Chimico e Radiologico per precauzione visto che si tratta di una struttura sanitaria e c’è il rischio, seppur remoto in questo caso, che sostanze pericolose possano bruciare inquinando i locali. Al termine dell’intervento l’ipotesi sulla causa dell’incendio resta quella accidentale.