19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Cronaca

Droga, coltelli e un kebabbaro fuori norma: controlli a tappeto a San Salvario

E’ stata una lunga notte per i poliziotti del commissariato Barriera Nizza, impegnati in una lunga attività di controllo in San Salvario e al Parco del Valentino

TORINO - Droga, coltelli e locali fuori norma: è questo l’esito di una nottata di controlli svolti dagli agenti del Commissariato Barriera Nizza, dal Reparto Prevenzione Crimine e dalla Squadra Cinofila nel quartiere San Salvario e nella zona del Parco del Valentino. Tanti gli interventi effettuati, un dato che conferma l’impegno delle forze dell’ordine nonostante le molteplici violazioni di regole.

Due persone fermate
In via Berthollet un cittadino marocchino di 44 anni sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di 33 grammi di hashish, di un coltello e di una somma di denaro in contante pari a 960 euro. L’uomo, denunciato per violazione della legge sugli stupefacenti e porto abusivo d’armi è stato accompagnato al CPT di corso Brunelleschi. Poco dopo, in corso Cairoli, gli agenti hanno controllato un cittadino di 34 anni che si trovava alla guida della propria auto. Sottoposto alla misura di semilibertà, l’uomo stava usufruendo di una licenza premio con obbligo di rientro presso il domicilio di Vinoso entro le 23: peccato che alle 23:10 si trovasse in pieno centro a Torino, motivo per il quale è stato segnalato all’Ufficio di Sorveglianza di Torino.

Il controllo del kebabbaro
Nel corso della serata, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa hanno concentrato la loro attività sul locale di un kebabbaro, in via Nizza. I poliziotti hanno riscontrato alcune mancanze di natura amministrativa come l’assenza dell’apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico presso l’uscita del locale, la mancata esposizione del cartello riguardante l’orario di apertura e alcune anomalie nei locali adibiti a spogliatoio per il personale di servizio. Per queste ragioni il proprietario, un cittadino turco di 24 anni, è stato multato di 2500 euro.