19 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Musei a 1 euro

Ferragosto, musei a 1 euro a Torino: ecco quali

Per i tanti turisti attesi e per i torinesi in città, alcuni musei offriranno loro un ingresso speciale a un euro. Ma c'è di più, aggiungendo un altro euro saranno visitabili anche le mostre temporanee

TORINO - Sarà un Ferragosto all'insegna della cultura a Torino. Visti i tanti turisti arrivati nel capoluogo piemontese e senza dimenticare i torinesi rimasti in città, i musei della Fondazione Torino Musei rimarranno aperti anche il 15 di agosto, offrendo ai visitatori la speciale promozione dell'ingresso a 1 euro. L'offerta è già di per sè straordinaria, ma c'è di più: aggiungendo un solo euro si potranno visitare anche le mostre temporanee ospitate in ogni struttura.

I musei a 1 euro a Ferragosto:

  •  Palazzo Madama, piazza Castello (11.00 - 19.00). Mostre temporanee: "Marilyn Monroe. La donna oltre il mito", "L'arte del biglietto da visita tra Sette e Ottocento", "Gioielli vertiginosi. Ada Minola e le avanguardie artistiche del II dopoguerra".
  • Museo d'Arte Orientale, via San Domenico (11.00 - 19.00). Mostre temporanee: "Kumbh Mela" + "Gento-Ban" e "Nothing is Real. Quando i Beatles incontrarono l'Oriente".
  • Galleria d'Arte Moderna, via Magenta (11.00 - 19.00). Mostre temporanee: "Archivi 1. Giovanni Anselmo Direzione, 1967" + VideotecaGAM - Ger van e "Organismi. Dall'Art Nouveau di Émile Gallé alla Bioarchitettura". 
  • Rocca e Giardino del Borgo Medievale, viale Virgilo (11-19) 

Si ricordano inoltre l'evento previsto per la sera del 14 agosto (non in promozione a un euro) del Galà di Ferragosto alla Reggia di Venaria.