19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Juventus

I chili di troppo non sono cosa nuova per Higuain, ecco la dieta speciale

A Napoli si occupava della sua dieta Raffaele Canonico, qui a Torino sarà un affare di Matteo Pinella. I suoi chili di troppo non sono un'eccezione, anche a Napoli ad agosto si presentava fuori forma

L’ironia sui social network è nuova per Gonzalo Higuain, ma non la sua forma fisica precaria durante la preparazione fisica pre-campionato. I chili di troppo palesati anche in una lentezza non da lui nel primo scorcio di partita giocato contro il West Ham in realtà non è affatto cosa nuova: anche con il Napoli il «Pipita» si presentava prima di settembre con un filo di pancetta, certo non tipica dei calciatori, cosa che però nelle settimane ha sempre smaltito. Non è un caso che con la maglia della squadra di Aurelio De Laurentis abbia segnato oltre 90 gol in sole tre stagioni. Non essendo magro di costituzione ha la tendenza a mettere su qualche chilo di troppo facilmente, ma per la Juventus non è nulla di preoccupante, avevano già messo tutto in conto e presto sono convinti che Higuain tornerà in perfetta forma fisica. Magari lo sarà già contro la Fiorentina all’esordio in campionato.

La dieta di Higuain: carne, pesce e niente vino
Oltre a correre tutti i giorni e allenarsi a grandi ritmi, Higuain sta seguendo una dieta specifica. A Napoli gliela preparava il nutrizionista Raffaele Canonico, da quest’anno invece cosa mangia l’argentino è un affare bianconero che ha un nome: Matteo Pinella. Pare che non ci sarà alcuna dieta particolare, ma molto equilibrata. Tanta verdura cotta, carne bianca (poca rossa), pesce in abbondanza e zero vino. Per il resto ci penserà mister Massimiliano Allegri che più lo farà giocare più lo farà entrare in condizione ottimale. La ricetta di ogni attaccante, d’altronde, è il gol.