29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Calciomercato Juventus

Juventus, nuova ipotesi per il centrocampo: Diawara del Bologna piace ad Allegri

Si fanno tanti nomi per il centrocampo della Juventus che sabato sera aprirà il campionato. L'ultimo in ordine cronologico è quello di Diawara, diciannovenne centrocampista del Bologna che piace a Napoli e Roma

Per il nome che prenderà il posto di Pogba nel centrocampo della Juventus ci sarà da aspettare ancora un po’. Tra le tante ipotesi ne spunta una nuova che porta a Bologna: Amadou Diawara, 19 anni, giocatore che lo scorso anno ha disputato 34 partite in serie A e che ora vorrebbero le big del calcio italiano. E’ lui l’uomo nuovo su cui ha messo gli occhi addosso il duo Marotta-Paratici. In occasione dell’amichevole contro l’Espanyol giocata a Modena si vocifera che i dirigenti bianconeri abbiano già incontrato la società emiliana per capirne le intenzioni.

Diawara piace ad Allegri
Il centrocampista del Bologna piace al mister Massimiliano Allegri e anche alla società. Ha potenzialità, la tecnica giusta e l’età dalla sua parte. Unico neo per il momento il costo del cartellino che va oltre i 20 milioni di euro, cifra che fino a oggi ha tenuto lontano Roma e Napoli, le prime ad aver espresso parere favorevole su di lui. Ma la Juventus potrebbe acquistarlo ugualmente, in particolare se dovessero concretizzarsi - cosa che dovrebbe avvenire senza intoppi - le cessioni di Zaza al Wolfsburg e di Pereyra al Watford di Walter Mazzarri. I soldi incassati potrebbero essere usati per portare Diawara in bianconero. Il suo acquisto non sarebbe certo una primissima scelta, ma i nomi altisonanti di Matuidi e Matic sembrano inarrivabili per motivi diversi. Il «bolognese» potrebbe essere la nuova scommessa bianconera.