18 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Calciomercato Torino

Christian Atsu in prestito al Toro? E' più che un'idea

L'esterno ghanese di proprietà del Chelsea è l'ultima idea granata per puntellare il reparto offensivo. Veloce e talentuoso, è alla ricerca della definitiva consacrazione

TORINO - Christian Atsu. E' questa l'ultima idea di mercato del Torino. L'esterno d'attacco di proprietà del Chelsea potrebbe arrivare con la formula del prestito. Il ghanese, fino a qualche anno fa considerato uno dei giovani più promettenti d'Europa, l'anno scorso ha militato nelle file del Malaga, dove tra gennaio e giugno ha collezionato 12 presenze.

Atsu al Toro, dove verrebbe collocato
Tra le caratteristiche di Atsu vi è una velocità fuori dal comune. Il limite più grande è invece la poca intelligenza tattica e uno spirito di sacrificio non elevatissimo. Chiaramente si tratterebbe di una riserva, di un giocatore utile a Sinisa Mihajlovic per spaccare le partite entrando nella ripresa. Il giocatore ha talento ed esperienza viste le trentasette presenze (e 8 gol) collezionate con la maglia della Nazionale, ma è alla ricerca della definitiva consacrazione dopo un paio di annate non esaltanti. Da valutare ancora se i granata proveranno a prenderlo con diritto di riscatto o in prestito secco. Toro-Atsu, è questa l'ultima idea di mercato.