19 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Calciomercato Juventus

Rebus Zaza: tra Wolfsburg e Serie A, ecco dove potrebbe finire l'attaccante bianconero

Il futuro dell'attaccante lucano sta diventando un vero e proprio mistero. Lui preferirebbe rimanere in Serie A, ma la Juve ha altri progetti

TORINO - Simone Zaza al Wolfsburg? Al Milan? Al Napoli? E se alla fine rimanesse alla Juventus? Ogni domanda delle precedenti è lecita. Il futuro dell'attaccante lucano è sempre di più un rebus. Il giocatore aspetta un'offerta da una squadra di Serie A, la Juventus spera di cederlo ancora all'estero, magari al Wolfsburg che nonostante l'acquisto di Mario Gomez sembra essersi rifatto sotto. Insomma, un vero e proprio intrigo di mercato.

Quattro opzioni per il futuro di Zaza, analizziamole

  • Wolfsburg: con i tedeschi sembrava tutto tramontato, ma l'imminente cessione di Dost potrebbe far decollare nuovamente la trattativa. Il Wolfsburg è la squadra che offre di più alla Juve (25 milioni più bonus), ma il giocatore non è convintissimo.
  • Milan: il Milan ci pensa, Zaza piace molto a Montella. Il problema dei rossoneri è che per ogni operazione di mercato, a causa delle incertezze societarie, i tempi di decisione sembrano infiniti. Il costo del cartellino è comunque alto e questo non velocizza di certo i tempi della trattativa. Simone comunque accetterebbe di buon grado un trasferimento a Milano.
  • Napoli: anche qui il gradimento del giocatore c'è tutto, ma la Juventus non vorrebbe cedere Zaza a una diretta concorrente. Inoltre, dopo l'affare Higuain, i rapporti tra le due società sono ai minimi storici. Per far si che l'operazione vada in porto, il Napoli dovrà sborsare una cifra alta, vicina ai 30 milioni di euro.
  • Juventus: e se le opzioni precedenti non si concretizzassero? Zaza potrebbe rimanere alla Juve, per fare le 4/5 punta. Il rapporto con i compagni è splendido, ma Simone non vorrebbe sentirsi così ai margini. La Juventus, potendo monetizzare e anche bene, vuole cederlo ma il mercato è più che mai imprevedibile.