19 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Caos al «Sandro Pertini»

Panico in volo per un aereo partito da Caselle, atterraggio di emergenza a causa di un’avaria

La spia si è accesa quando il Boeing 734 che avrebbe dovuto raggiungere Olbia stava sorvolando Bra. Immediato il rientro con l’attivazione della procedura di emergenza.

TORINO - Attimi di panico e di caos questa mattina su un Boeing 734 della compagnia aerea Meridiana che avrebbe dovuto portare un centinaio di passeggeri a Olbia, in Sardegna. Il velivolo era partito da poco dall’aeroporto di Caselle Torinese e all’altezza di Bra, a causa dell’avaria al motore sinistro, è stato costretto a rientrare.

Pista pronta per l’atterraggio di emergenza
La pista del «Sandro Pertini» è stata preparata per l’atterraggio d’emergenza in attesa dell’arrivo dell’aereo con i vigili del fuoco schierati e pronti a intervenire insieme alla Croce Rossa. Fortunatamente nulla è andato storto e il Boeing 734, carico con oltre 8mila litri di carburante, ha arrestato la sua corsa senza alcun problema.

Alcuni passeggeri hanno rinunciato al volo
Spaventati per quanto accaduto, i passeggeri ma contenti di aver rimesso i piedi a terra. Alcuni di loro saranno smistati negli aeroporti milanesi, altri invece hanno rinunciato.