28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
Furti in abitazione

Blitz della polizia a Santa Rita, ladri arrestati mentre smuravano la cassaforte

Gli agenti sono riusciti a entrare con l’ausilio dei pompieri. In manette sono finiti tre scassinatori di nazionalità georgiana

TORINO - A chiamare la polizia è stato un inquilino del palazzo, insospettito da una serie di strani rumori provenienti dal settimo piano. Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno notato che la porta era stata bloccata dall’interno e così, anche grazie all’aiuto dei pompieri, l’hanno forzata riuscendo a entrare ed ammanettare i tre «estranei» che in quel momento stavano svaligiando la casa. 

Il blitz nell’appartamento 
Furto sventato in uno stabile del quartiere Santa Rita, dove la polizia ha arrestato tre ladri di origine georgiana. Per bloccare i malviventi gli operatori hanno inizialmente reso inoperoso l’ascensore al piano terra e successivamente si sono recati all’ultimo piano. Qui, dopo aver notato la porta danneggiata - e dopo aver appreso dalla custode del palazzo che i proprietari si trovavano fuori città - hanno capito che all’interno vi erano effettivamente dei ladri e con l’ausilio di una squadra di vigili del fuoco sono riusciti a entrare dentro la casa. 

Smurata una cassaforte 
Il trio è stato colto sul fatto mentre, dopo aver messo completamente a soqquadro gran parte delle stanze, aveva quasi smurato una cassaforte. Per i ladri - di età compresa tra i 20 e i 30 anni - sono quindi scattate le manette con l’accusa di furto aggravato in abitazione in concorso e in loro possesso gli agenti hanno trovato numerosi arnesi atti allo scasso tra cui chiavi inglesi e cacciaviti. Da accertamenti è poi emerso come uno dei membri avesse recentissimi precedenti per reati contro il patrimonio e fosse sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre gli altri due complici sono risultati irregolari sul territorio nazionale.