28 marzo 2024
Aggiornato 20:00
Incidente stradale a Rivoli

Travolti da un’auto in corso Francia in pieno giorno: muore un uomo, in ospedale un altro

La vittima si chiamava Michele D’Elicio e aveva 93 anni. Insieme a lui c’era un altro uomo che ora è ricoverato all’ospedale di Rivoli. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 18.30

RIVOLI - Michele D’Elicio, un pensionato di 93 anni, è morto nel tardo pomeriggio di ieri travolto da un’auto a Rivoli mentre stava attraversando la strada. Il dramma si è consumato intorno alle 18.30 in corso Francia, all’altezza della rotonda di via Leumann. La vittima, residente a Rivoli, si trovava insieme a una seconda persona, un uomo, e quando si è trovato al centro della carreggiata, sulle strisce pedonali, è giunta una Citroen C1 che ha travolto entrambi: al volante della vettura c’era una donna che ha arrestato immediatamente la corsa e ha prestato soccorso, ma per il novantatreenne è risultato inutile anche l’intervento dell’ambulanza arrivata sul posto poco dopo.

Dinamica al vaglio della municipale
Insieme al 118 sul posto sono arrivati gli agenti della polizia municipale. Constatato il decesso di Michele D’Elicio e trasportato il secondo investito al pronto soccorso dell’ospedale di Rivoli in condizioni non gravi, gli agenti hanno verbalizzato gli elementi e le testimonianze che serviranno per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente stradale. Sul luogo dell’investimento è rimasta per diverso tempo una busta con dell’uva dentro appartenente a una delle due persone travolte dalla Citroen.