18 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Rapina in corso Siracusa

Rapinata la Banca D’Alba di corso Siracusa, quattro incappucciati e undici persone in ostaggio

Il colpo fatto in pieno pomeriggio ha fruttato ai rapinatori 70mila euro. Con in volto delle calzamaglie per non essere riconosciuti, hanno minacciato i presenti con alcuni coltelli. Uno degli ostaggi è stato anche preso a schiaffi

TORINO - I carabinieri della Compagnia di Mirafiori e il Nucleo Investigativo del Comando provinciale sono sulle tracce di una banda che nel pomeriggio di venerdì ha messo a segno una rapina alla Banca d’Alba in corso Siracusa 234 a Torino. Un colpo che ha fruttato ai malviventi 70mila euro in contanti, portati fuori dalla struttura bancaria all’interno di due grossi borsoni che hanno riempito gli stessi dipendenti della filiale sotto minaccia.

La rapina alle 15 lontano da occhi indiscreti
Il tutto è avvenuto intorno alle ore 15 in una zona della città ancora semi deserta per via delle vacanze e per questo lontano da occhi indiscreti: nessun passante si è accorto di quanto stava avvenendo all’interno della banca. I rapinatori, erano in quattro, hanno fatto irruzione con i volti celati da calzamaglie e con in mano diversi coltelli hanno obbligato i dipendenti e sette clienti a fare ciò che dicevano. Solo uno ha provato a ribellarsi ai comandi ed è stato preso a schiaffi da uno del malintenzionati. Tutti si sono seduti a terra mentre i borsoni venivano riempiti dei 70mila euro. Poi i quattro si sono allontanati, sono saliti su un’auto e fuggiti a gran velocità.

Le indagini dei carabinieri
Come detto del furto nella Banca D’Alba si stanno occupando i militari di Mirafiori e del Nucleo Investigativo. Per prima cosa ci sono da analizzare i filmati delle videocamere di sorveglianza per trovare dettagli che aiutino a identificare i componenti della banda. Poi ci sono le testimonianza di chi era presente nella struttura venerdì pomeriggio. Anche se coloro che hanno agito sembravano essere dei professionisti, i carabinieri sono anche alla ricerca di qualche errore che si trasformi in un elemento utile.