19 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Cronaca

Tentano di rubare in un ristorante di corso Turati, beccati da una pattuglia in servizio

Una volta scoperti, i due ladri si sono divisi dando vita a un inseguimento nelle vie del quartiere. Uno dei due è stato bloccato nel giardino Cesare Valperga di Masino

TORINO - Notte di "tentati" furti in corso Turati. Durante un consueto controllo del territorio, un pattuglia di polizia ha sorpreso due uomini mentre stavano armeggiando nei pressi della porta d'ingresso di un noto ristorante della zona. Per fermare i malviventi, gli agenti hanno invertito la marcia e sono piombati alle spalle dei ladri che, vistisi scoperti, si sono messi in fuga scappando in direzioni opposte. L'attività illecita era stata segnalata poco prima anche da un cittadino che intorno alle tre del mattino si trovava sul balcone di casa quando ha notato i movimenti sospetti dei due uomini. 

L'arresto di uno dei due ladri
Dopo una corsa per le vie del quartiere, i poliziotti sono riusciti a fermare uno dei due soggetti, un ragazzo albanese di 19 anni. Il giovane, bloccato nel giardino Cesare Valperga di Masino, è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato in concorso. Sul veicolo dei ladri gli operatori hanno rinvenuto numerosi attrezzi atti allo scasso come una torcia, tre cacciaviti, una pinza, una chiave inglese e una forbice da idraulico. Gli oggetti erano nascosti in due alloggiamenti ricavati nella lamiera. Il complice del fermato è riuscito invece a far perdere le proprie tracce.