20 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Furti

Ruba due iPhone da un’auto parcheggiata vicino a Porta Nuova, arrestato

Dopo il furto il ladro è fuggito a piedi venendo individuato in piazza Madama Cristina. Inseguito, ha lanciato una bottiglia contro i poliziotti 

TORINO - Ha approfittato di un finestrino non completamente chiuso per rubare all’interno dell’auto, ma non ha fatto in tempo a godersi il suo prezioso bottino. La polizia ha tratto in arresto un 42enne tunisino, in Italia senza fissa dimora e colpevole di aver sottratto una borsa da una macchina parcheggiata in via Nizza, nei pressi della stazione Porta Nuova.

L’inseguimento 
Il malfattore aveva fatto perdere le proprie tracce dopo aver rubato la borsa contenente un portafoglio, un portamonete e due iPhone. Non appena si è accorta del furto, la donna proprietaria del veicolo è andata immediatamente a sporgere denuncia presso gli uffici della polfer e gli operatori si sono messi subito alla ricerca del ladro. Individuata la posizione dei due telefoni in piazza Madama Cristina, la Questura ha inviato sul posto una volante il cui equipaggio veniva costantemente informato dal personale polfer in merito agli spostamenti del 42enne.

Bottiglia contro i poliziotti 
Una volta rintracciato, il ladro ha pensato bene di scagliare una bottiglia di vetro contro gli agenti i quali sono però riusciti a bloccarlo prontamente. L’uomo - con precedenti in materia di droga - è stato quindi arrestato per furto aggravato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e ora si trova presso il carcere delle Vallette.