19 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Terremoto nel Centro Italia

Il gettone di presenza per le popolazioni colpite dal terremoto, l’iniziativa dei consiglieri comunali

Il Consiglio comunale si dimostra solidale con chi è stato colpito del sisma e destina un gettone di presenza per costituire un fondo. «Servirà per progetti di ricostruzione dei centri terremotati»

TORINO - Destinare l’importo equivalente del gettone di presenza previsto per la partecipazione al Consiglio comunale alle vittime del terremoto che ha colpito le popolazioni del Centro Italia. Questo è il contributo che la Città di Torino ha deciso di devolvere su proposta del presidente Fabio Versaci. «Ogni consigliere potrà aderire all’iniziativa versando il proprio contributo sul conto corrente istituito dal Comune di Torino presso la Banca Unicredit», specificano dal Comune, «i fondi raccolti saranno destinati a progetti di ricostruzione dei centri terremotati». Un bel gesto di solidarietà che permetterà di avere donare quasi 4mila euro che è stato esteso anche ai consiglieri della otto Circoscrizioni di Torino.

Codice Iban per le donazioni dei cittadini
Mentre continuano a esserci iniziative volte a raccogliere fondi per coloro che sono stati colpiti dal sisma, come il torneo di calcio di beneficienza di domenica 4 ottobre al parco della Pellerina, continua a essere attivo l’Iban su cui chiunque può fare un bonifico. Il numero è IT69L0200801033000104431330 ed è stato aperto dal Comune di Torino presso la banca Unicredit. Per donare ricordare di mettere come causale «Solidarietà per le popolazioni colpite da eventi sismici».