18 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Natale 2016

«Natale coi fiocchi», da quest’anno si cambia: a Torino un unico bando organizzativo

Nei prossimi giorni la pubblicazione del bando unico con tutte le iniziative. Il calendario degli eventi parte il 28 novembre e termina il 15 gennaio

TORINO - Siamo ancora nel periodo estivo ma per l’amministrazione è già tempo di pensare al prossimo Natale. Con una novità a partire da quest’anno: per la prima volta infatti, la Città di Torino ha deciso che tutte le iniziative collegate ai festeggiamenti natalizi saranno riassunte in un unico bando, che sarà reso pubblico nei prossimi giorni.

Natale coi fiocchi: si parte il 28 novembre 
Quindi, l’edizione 2016 di «Natale coi fiocchi» si svolgerà secondo questa nuova formula, con un unico carnet di iniziative d’intrattenimento che mescolerà arte, musica e spettacolo per cittadini e turisti, oltre ad attività di animazione e di scoperta dei tesori artistici della città che coinvolgeranno operatori privati e attività commerciali e di somministrazione. Il calendario degli eventi avrà inizio il 28 novembre e terminerà il 15 gennaio. 

Tutti i quartieri interessati 
Il soggetto organizzatore di «Natale coi fiocchi» - che potrà essere un soggetto unico così come un’associazione temporanea costituita da soggetti che si occuperanno delle singole parti - si farà carico delle iniziative sulla base di un programma che sarà comunque definito dalla Città e che dovrà interessare tutti i quartieri. Inoltre, tutte le iniziative a carattere commerciale beneficeranno di uno sconto Cosap del 75%, al fine di incrementare la capacità economica necessaria a supportare la programmazione culturale.