18 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Incidente a Nichelino

Maxi multa e ricovero in ospedale, finisce male il giro di un minorenne in moto

E’ successo a Nichelino. Il ragazzo, 17 anni, è ricoverato al Cto dopo aver tamponato una Fiat Multipla. Dagli accertamenti è emerso che guidava senza patente e con la moto priva di assicurazione

NICHELINO - Ha preso dal garage la moto Yamaha ancora priva di assicurazione e senza patente si è messo in sella per fare un giro di prova attorno a casa. L’inesperienza sulle due ruote ha portato però il ragazzo, 17 anni, a provocare un incidente stradale e a farsi male, tanto da dover essere ricoverato all’ospedale Cto. Il giovane è finito con la moto contro una Fiat Multipla che procedeva in via XXV Aprile a Nichelino, cadendo rovinosamente a terra e riportando lesioni multiple.

La moto senza assicurazione e il ferito senza patente
Mentre l’ambulanza trasportava il minorenne ferito al pronto soccorso dell’ospedale Cto in condizioni serie, ma non gravi, gli agenti di polizia municipale di Nichelino hanno proceduto con il controllo della moto scoprendo che questa era priva di copertura assicurativa e che il giovane non aveva ancora conseguito la patente per poterla guidare e non era in possesso nemmeno del foglio rosa. Per questo motivo il motociclo, fortemente danneggiato, è stato posto sotto sequestro e a carico del minorenne sono stati elevati i previsti verbali per un ammontare complessivo di oltre 6.500 euro.