19 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Autovelox

Beccato a 147 Km/h in corso Grosseto, maxi multa e 10 punti sottratti a un automobilista

Su corso Grosseto il limite di velocità è di 70 chilometri orari: l’automobilista sorpreso dall’autovelox della polizia municipale stava andando a più del doppio. Una corsa che gli costerà davvero cara

TORINO - Nella notte l’occhio elettronico della polizia municipale ha sorpreso un automobilista che percorreva corso Grosseto ad altissima velocità, andando ben oltre il limite consentito. Quando gli è stato puntato l’autovelox contro, la vettura stava viaggiando a 147 chilometri orari, praticamente oltre il doppio della velocità massima a cui sarebbe potuta andare visto che corso Grosseto ha un limite di 70 chilometri orari. L’uomo al volante è stato fermato e gli agenti, oltre ad avergli sospeso la patente e sottratto 10 punti, gli hanno fatto un verbale da oltre mille euro.

Per la seconda volta nessun problema con l’alcol
Nelle ultime quattro settimane, in cui i controlli di sicurezza stradale sono stati fatti periodicamente, per la seconda volta gli agenti di polizia municipale non hanno dovuto fare nemmeno una multa a causa dell’eccesso di alcol. Nella notte appena passata tra corso Grosseto, largo Brescia, corso Regio Parco, corso Verona, via Paisiello e piazza Respighi sono stati sottoposti al pretest i conducenti di 48 veicoli e nessuno di loro è risultato positivo. Diverso il numero di verbali fatti per altre infrazioni come la guida con il telefonino in mano, il mancato uso delle cinture di sicurezza, i documenti di guida non aggiornati e le luci bruciate: per questi motivi i civich hanno multato 11 automobilisti.